Bedlington Terrier | Origini del Bedlington Terrier | Caratteristiche del Bedlington Terrier | Contattaci | Links

Origini del Bedlington Terrier

Le Origini del Bedlington Terrier

Il Bedlington Terrier è originario della Gran Bretagna e il suo nome trae origine nel diciannovesimo secolo da un villaggio della contea del Northumberland, Bedlington. Proprio qui questa razza era adoperata per cacciare i topi che si intrufolavano nelle gallerie delle miniere.

Gli esperti sostengono che il Bedlington Terrier sia nato dal sapiente incrocio tra il Whippet, l'Otterhound e il Dandie Dinmont: del resto le sue zampe rimandano a quelle dei levrieri e la sua predisposizione alla caccia nonchè il suo carattere abbiano molto in comune con l'Otterhound.

La prima esposizione in cui furono presentati i Bedlington Terrier è del 1870 e cinque anni dopo fu fondato il club della razza.

A Portata di Mouse

Il Bedlington Terrier è stato dunque un grande cacciatore di conigli, lepri e volpi e nel corso del tempo ha instaurato un forte legame con l'ambiente domestico oltre ad aver ingentilito le sue caratteristiche fisiche, diventando più longilineo.

Questa razza è lupoide nella costruzione tipica, braccoide nelle orecchie che pendono ai lati del cranio e graioide nel tipo levrettato e negli arti; tutte queste caratteristiche, insieme al suo aspetto assai simile a una pecorella, gli consentono di distinguersi con estrema facilità da tutte le altre razze.

E' un cane grazioso che lascia difficilmente spazio alla debolezza apparendo sempre combattivo, rivelando la sua natura di cacciatore. Ma anche se adora cacciare e correre, il Bedlington Terrier si adatta facilmente a un contesto domestico.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Passatempi